ADAMANTIS GUITAR ORCHESTRA

L’orchestra di chitarre “Adamantis Guitar Orchestra” nasce nell’estate 2018 tra le mura dell’ Accademia Musicale città di Palmanova.

Diretta e coordinata dal Maestro Raffaello Indri vede coinvolti alcuni tra i più promettenti chitarristi del Triveneto affiancati da alcuni apprezzati professionisti.

L’ensemble conta una base di 18 chitarre di cui 14 acustiche e 4 classiche.

Il repertorio si basa principalmente su musiche originali scritte e arrangiate da Raffaello Indri.

Attraverso la coralità delle chitarre coinvolte c’è la volontà di dare un “abbraccio” al mondo musicale nelle sue varie sfaccettature etniche a creare un simbolico ponte tra sviluppi etnici tradizionali e intenzioni musicali più moderne e contemporanee.

Le composizioni si sviluppano intrecciando i vari generi musicali articolandosi in percorsi a volte imprevedibili mantenendo sempre alta l’attenzione del potenziale ascoltatore.

Attualmente l’ Orchestra sta ultimando il repertorio integrando alle composizioni originali alcuni arrangiamenti di brani famosi che vedranno coinvolti anche una cantante lirica e altri cantanti moderni.

Con i primi mesi del 2019 inizieranno le registrazioni del disco dove, oltre alle chitarre, si integreranno nell’organico orchestrale altri strumenti a valorizzare lo spessore delle composizioni.

Non ci sono al momento delle tempistiche chiare ma sicuramente a fronte della realizzazione del cd ci sarà una prima esibizione al Teatro Gustavo Modena di Palamanova (UD) a cui seguiranno altri concerti nei contesti adatti ad ospitare l’Orchestra.

N.B.

A fronte di un’idea di ampliamento dell’ organico dei chitarristi coinvolti le audizioni per far parte dell’orchestra sono sempre aperte. Per chi volesse avere qualche informazione in più può contattarci sulla nuova pagina Facebook: https://www.facebook.com/adamantisguitarorchestra/?modal=admin_todo_tour, oppure all’ indirizzo mail: [email protected] specificando nell’oggetto “Adamantis Guitar Orchestra”.