Single event

FRANKENSTEIN ROOSTER + FREAK KITCHEN
FRANKENSTEIN ROOSTER + FREAK KITCHEN
  • FRANKENSTEIN ROOSTER + FREAK KITCHEN
  • 14 November
  • Interstate 270, Tricesimo (UD)
  • Artist:

    FRANKENSTEIN ROOSTER + FREAK KITCHEN

  • Date:

    14/Nov/2015

  • Adress:

    Interstate 270, Tricesimo (UD)

  • Time:

    21:00

FRANKENSTEIN ROOSTER + FREAK KITCHEN

11202868_853874371393176_6945282311422971592_n

Rockers, Interstate Studio 270 in collaborazione con BAGANA ROCK AGENCY sono felici di annunciare che il prossimo 14 novembre ospiteremo a Tricesimo i geni svedesi del metal moderno: i FREAK KITCHEN!

www.freakkitchen.com – www.facebook.com/freakkitchen

– Ingresso € 15 + d.p. – Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket:http://bit.ly/1XiiOXQ

Definiti “geni del rock del nuovo millennio” da mostri sacri come Steve Vai e Devin Townsend, i Freak Kitchen si sono guadagnati nel corso degli anni e dei tour in tutto il mondo la stima incondizionata di metal band quali In Flames, Soilwork, Hardcore Superstar e Helloween.

Fondati a Goteborg nel 1992 dal visionario mago della chitarra Mattias IA Eklundh, gli svedesi Freak Kitchen combinano l’imprevedibile inusualità compositiva dei Faith No More, le armonie vocali dei King’s X e lo spirito esplorativo di Frank Zappa in una delle carriere più originali e indipendenti del Metal mondiale.

Oltre al classico Heavy Metal, lo stile musicale dei Freak Kitchen è influenzato da molti generi che spaziano dal Jazz al Pop, e loro stessi amano definire le proprie sonorita come “A corny little heavy-pop-rock-Latin-world-jazz-avant-garde-metal-blues-record straight from hell!”.

Nonostante la scelta stoica di non legarsi contrattualmente con alcuna major discografica per non compromettere la loro indipendenza, i FK si sono guadagnati una schiera sempre più folta e accanita di fan in tutto il mondo, intrapendendo importanti tour in Scandinavia, Regno Unito e a seguire nel resto d’Europa, fino a sbarcare in Giappone e nell’estremo oriente.

L’abilità chitarristica del frontman Mattias Eklundh è riconosciuta globalmente. La popolarita delle sue clinic e dei suoi video tutorial, come il rango delle innumerevoli collaborazioni (Locomotive Breath, Soilwork, Andy Timmons, Zak Stevens, Michele Luppi, Destrage e molti altri) gli sono valsi la fama di autentico guitar hero.

L’ultimo album “Cooking With Pagans” (l’ottavo della loro carriera) è stato lanciato con uno show in streaming mondiale dallo Stora Teather di Goteborg lo scorso 1 Novembre, e preceduto dal video di “Freak Of The Week” (animato e diretto dal maestro Juanjo Guarnido) che ad oggi conta più di 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

SPECIAL GUEST: FRANKENSTEIN ROOSTER www.facebook.com/FrankensteinRooster

I Frankenstein Rooster sono un progetto musicale del chitarrista Raffaello Indri affiancato dal batterista Camillo Colleluori. La volontà alla base della proposta musicale è quella di contaminare i generi musicali senza porre limiti alla creatività. Nascono così brani strumentali che spaziano dal funk, al jazz, al rock e al metal sempre caratterizzati da un sound vivace e coinvolgente. Dopo aver raccolto ottime recensione dalla stampa di settore con il disco d’esordio del 2009 “The Mutant Tractor”, i Frankestein Rooster portano dal vivo ora il loro secondo album dal titolo “The Nerdvrotic Sounds’ Escape”, uscito il 13 Febbraio 2015. I nuovi brani, pur seguendo lo spirito degli esordi, risultano arricchiti di arrangiamenti elettronici e sonorità più pesanti e complesse. Uno dei fili conduttori del disco è la commistione tra l’aspetto compositivo musicale e le svariate citazioni cinematografiche che arricchiscono il “viaggio” sonoro dell’ascoltatore.
_______________________________________________

/ INTERSTATE STUDIO 270 – Tricesimo (UD), via Costantini 8
/ APERTURA PORTE: 21.00
/ CONTRIBUTO PER LA SERATA 15 EURO – riservato ai soci ASI (possibilità di tesseramento sul posto)

Info: [email protected] – www.baganarock.com
[email protected]om – www.interstatestudio270.com

BUY TICKET

Similar events