Blog Single

A3_GX_2017

GUITAR X-PERIENCE 2017

Post_GX_2017_Copertina+partner+loghi_

Con il 13/02/2017 sono iniziate le selezioni per il prossimo Guitar X-Perience.

Ecco di seguito il comunicato stampa:

GUITAR X-PERIENCE 2017

COMUNICATO STAMPA

Dopo oltre 11 edizioni e più di 80 chitarristi coinvolti, il GUITAR X-PERIENCE, l’evento organizzato da Raffaello Indri, torna anche quest’anno nella veste di concorso nazionale.

Coordinato insieme all’associazione musicale Music Village di Portogruaro (VE) il bando ha aperto ufficialmente il 13-02-2017.

Per questa nuova avventura, in palio ricchi premi e soprattutto la sicurezza che l’evento vedrà coinvolti alcuni tra i migliori “promettenti” chitarristi nazionali a garantire uno spettacolo di alto livello.

Una manifestazione resa possibile anche grazie ad una stretta collaborazione con alcuni tra i migliori brand del settore musicale come: Casale Bauer, Bluguitar, Reference, GLB Sound, Bode, D’Addario strings.

Ecco di seguito qualche informazione in più per i chitarristi interessati:

Il concorso ha come scopo la ricerca di nuovi talenti nel campo del chitarrismo moderno da presentare e promuovere al pubblico e agli addetti ai lavori per valorizzare le loro qualità artistiche, musicali ed interpretative.

Il concorso è rivolto a tutti gli artisti emergenti con età non inferiore ai 14 anni, che siano cittadini facenti parte degli stati dell’Europa comunitaria e extracomunitari (in regola con tutti i documenti), purché residenti sul territorio italiano. Sono ammessi al concorso tutti i generi musicali legati al mondo della chitarra elettrica.

Il Concorso è diviso in 2 categorie: Interpreti e Compositori

INTERPRETI: I chitarristi posso presentare interpretazioni o arrangiamenti di brani d’interesse chitarristico tratti dal repertorio dei grandi chitarristi elettrici come Van Halen, Steve Vai, Joe Satriani, Joe Bonamassa, Gary Moore, Santana, Pat Metheney…solo per citarne alcuni.

COMPOSITORI: I chitarristi posso presentare dei brani propri strumentali d’interesse chitarristico della durata compresa tra i 3 e i 7 minuti senza vincolo di genere.

L’iscrizione alle preselezioni dovrà essere effettuata online sul portale della manifestazione all’indirizzo www.associazionemusicvillage.it compilando l’apposito forma d’iscrizione online in tutti i suoi spazi entro e non oltre LUNEDI’ 17 APRILE. Le iscrizioni effettuate dopo tale data non saranno accettate.

I brani pervenuti verranno valutati da un’ apposita commissione che individuerà 10 finalisti per la categoria COMPOSITORI e altri 10 per la categoria INTERPRETI. I 20 chitarristi selezionati si esibiranno in un concerto finale il 6 Maggio 2016 presso la BIRRERIA ACCADEMIA in via Alessandro Manzoni 61 a Fossalta di Portogruaro (VE). Al concerto finale verrà individuato un vincitore per la categoria COMPOSITORI premiato con l’amplificatore AMP1 della BLUGUITAR (offerto da CASALE BAUER) + un video professionale (offerto da GLB) ed uno per la categoria INTERPRETI premiato con alcuni cavi professionali della REFERENCE + un video professionale (offerto da GLB).

Ci saranno anche premi per i secondi classificati per entrambe le categorie con biglietti per i grandi eventi estivi offerti da AZALEA PROMOTION e un premio per ogniuno dei 20 finalisti consistente in 6 mute di corde + un bicchiere della D’ADDARIO (offerto da BODE).

La commissione impegnata nella valutazione sarà formata da musicisti professionisti di importanza nazionale e verrà comunicata nelle prossime settimane.

L’evento è sponsorizzato da: Casale Bauer, Bluguitar, Reference, GLB Sound, Bode, D’Addario strings, Azalea Promotion con il supporto tecnico di Woodstock Strumenti Musicali.

Di seguito il link alla pagina facebook e i link per effettuare l’iscrizione e dove visionare il bando nella sua completezza:

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/guitarxperience/?fref=ts

Modulo d’iscrizione

http://www.associazionemusicvillage.it/guitar-x-perience.html

Regolamento

http://www.associazionemusicvillage.it/assets/regolamento_guitar-x-perience.pdf

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *