Blog Single

evil-mozart-01

Nuovo corso per EVIL MOZART

Con piacere annuncio la collaborazione con il sito Evil Mozart.

Evil Mozart è la prima piattaforma di e-learning musicale che raccoglie video corsi di chitarra ordinati, divisi per genere e tenuti da veri musicisti. Non è una scuola, ma una risorsa pensata per chi vuole imparare a suonare o perfezionare la propria tecnica, allargando le proprie conoscenze in maniera ordinata e completa.

E’ da poco on line il mio corso:

VISUALIZZAZIONE E TECNICA BASE DEL FRASEGGIO HARD ROCK- HEAVY METAL

 Il corso prevede lo sviluppo delle tecniche moderne tipiche dei fraseggi e delle improvvisazioni Hard-Rock ed Heavy Metal. Attraverso una prima parte dedicata alla conoscenza delle prime scale e dei diversi sistemi di visualizzazione il corso si articola di numerose idee per sviluppare la propria tecnica. Ogni lezione è corredata da uno o più  spartiti per poter sviluppare le molteplici varianti degli esercizi proposti nonché affinare la conoscenza della tastiera.
Al seguente link trovate maggiori informazioni:
Piccola precisazione riguardo al brano in apertura del corso.
Da sempre apprezzo la musica classica e da sempre mi fornisce input di studio tecnico e creativo.
Ho spesso isolato degli elementi tecnici che trovavo nelle grandi composizioni o negli assoli dei miei chitarristi preferiti prendendoli come spunto per inventare dei “brani studio”.
Questo approccio lo suggerisco regolarmente ad ogni mio allievo ovvero usare la crescita tecnica come momento di sviluppo creativo.
Penso sia molto proficuo,nel piacere di migliorare sullo strumento mettersi in gioco con la composizione.
Diventa appunto un gioco e se ci si diverte studiare rimane un piacere, almeno per me lo ho sempre stato e continua ad esserlo.
La qualità del risultato compositivo poi è irrilevante ma senz’altro con un lavoro costante non si può che migliorare su tutti i fronti.
Trovate perciò un brano molto tecnico che uso per fare “ginnastica”, il resto delle lezioni sono base e funzionali a chi vuole seguire un percorso ordinato e coerente di studio.
Schermata 2017-07-17 alle 11.47.10

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *