L’orchestra di chitarre “Adamantis Guitar Orchestra” nasce nell’estate 2018 tra le mura dell’ Accademia Musicale città di Palmanova.
Diretta e coordinata dal Maestro Raffaello Indri vede coinvolti alcuni tra i più promettenti chitarristi del Triveneto affiancati da alcuni apprezzati professionisti.
L’ensemble conta una base di 10 chitarre di cui 8 acustiche e 2 classiche e un percussionista.
Il repertorio si basa principalmente su musiche originali scritte e arrangiate da Raffaello Indri.
Attraverso la coralità delle chitarre coinvolte c’è la volontà di dare un “abbraccio” al mondo musicale nelle sue varie sfaccettature etniche a creare un simbolico ponte tra sviluppi etnici tradizionali e intenzioni musicali più moderne e contemporanee.
Le composizioni si sviluppano intrecciando i vari generi musicali articolandosi in percorsi a volte imprevedibili mantenendo sempre alta l’attenzione del potenziale ascoltatore.
Il 13 Maggio 2022 è uscito il primo disco “Cerclaria Lux” per Folkest Dischi.
Il 01 Agosto 2023 è uscito il singolo Knights ‘n Ghosts.
Affianco all’ttivtà live, attualmente l’ Orchestra è impegnata nella composizione e arrangiamento di nuovi brani che presto verranno registrati e pubblicati.
Di seguito, ecco in ordine cronologico i vari video ufficiali realizzati:
N.B.
A fronte di un’idea di ampliamento dell’ organico dei chitarristi coinvolti le audizioni per far parte dell’orchestra sono sempre aperte. Per chi volesse avere qualche informazione in più può contattarci sulla nuova pagina Facebook: https://www.facebook.com/adamantisguitarorchestra/?modal=admin_todo_tour, oppure all’ indirizzo mail: info@raffaelloindri.com specificando nell’oggetto “Adamantis Guitar Orchestra”.