Blog Single

GUITAR X-PERIENCE 2019

Per tutti gli ammaliati dall’incantesimo della chitarra, giovedì 13 dicembre 2018 sono iniziate le selezioni per il prossimo Guitar X-Perience.
Di seguito ecco il comunicato stampa con tutte le info:

GUITAR X-PERIENCE 2019

Dopo 14 edizioni e oltre 100 chitarristi coinvolti,
il GUITAR X-PERIENCE torna anche per questa nuova edizione nella veste di concorso nazionale.
Il bando ha aperto ufficialmente oggi 13 dicembre 2018.
Al solito, ci saranno in palio ricchi premi per i partecipanti e la consolidata sicurezza che l’evento vedrà coinvolti alcuni tra i migliori “promettenti” chitarristi nazionali.
Una manifestazione resa possibile anche grazie ad una stretta collaborazione con alcuni tra i migliori brand del settore musicale come: GLB Sound – Amplification Lutherie, Guitar Show, Bode Music Gear, D’Addario Strings and Planet Waves, Azalea Promotion, Evil Mozart, Reference Laboratory, Woodstock Strumenti Musicali ed altri ancora in fase di conferma.

Ecco di seguito qualche informazione in più per i chitarristi interessati:

Organizzato da Raffaello Indri in collaborazione con l’associazione musicale “Music Village”, il concorso ha come scopo la ricerca di nuovi talenti nel campo del chitarrismo moderno da presentare e promuovere al pubblico e agli addetti ai lavori per valorizzare le loro qualità artistiche, musicali ed interpretative.
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti emergenti con età non inferiore ai 14 anni, che siano cittadini facenti parte degli stati dell’Europa comunitaria e extracomunitari (in regola con tutti i documenti), purché residenti sul territorio italiano. Sono ammessi al concorso tutti i generi musicali legati al mondo della chitarra elettrica.
Il Concorso è diviso in 2 categorie: Interpreti e Compositori
INTERPRETI: I chitarristi posso presentare interpretazioni o arrangiamenti di brani d’interesse chitarristico tratti dal repertorio dei grandi chitarristi elettrici come Van Halen, Steve Vai, Joe Satriani, Joe Bonamassa, Gary Moore, Santana, Pat Metheney…solo per citarne alcuni.
COMPOSITORI: I chitarristi posso presentare dei brani propri strumentali d’interesse chitarristico della durata compresa tra i 3 e i 7 minuti senza vincolo di genere.
L’iscrizione alle preselezioni dovrà essere effettuata online sul portale della manifestazione all’indirizzo www.associazionemusicvillage.itcompilando l’apposito format d’iscrizione online in tutti i suoi spazi entro e non oltre SABATO 9 FEBBRAIO. Salvo comunicazioni diverse, le iscrizioni effettuate dopo tale data non saranno accettate.
I brani pervenuti verranno valutati da un’ apposita commissione che individuerà 10 finalisti per la categoria COMPOSITORI e altri 10 per la categoria INTERPRETI. I 20 chitarristi selezionati si esibiranno in un concerto finale il 23 Febbraio 2019 presso il COCOBONGO STEAK HOUSE (ex Birreria Accademia) in via Alessandro Manzoni 61 a Fossalta di Portogruaro (VE).. Al concerto finale verrà individuato un vincitore per la categoria COMPOSITORI ed uno per la categoria INTERPRETI.
Ci saranno anche premi per i secondi, terzi classificati, per tutti i finalisti ed interessanti sconti anche per tutti gli iscritti al concorso.
La commissione impegnata nella valutazione sarà formata da musicisti professionisti di importanza nazionale e verrà comunicata nelle prossime settimane.
L’evento è sponsorizzato da: GLB Sound – Amplification Lutherie, Guitar Show,D’Addario and Co., Bode Music Gear, Reference Laboratory, Elixir Strings,Evil Mozart, Casale Bauer, Azalea.it con il supporto tecnico di Woodstock Strumenti Musicali
Di seguito il link alla pagina facebook e i link per effettuare l’iscrizione e dove visionare il bando nella sua completezza:

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/guitarxperience/

Modulo d’iscrizione:

http://www.associazionemusicvillage.it/guitar-x-perience.html

Regolamento:

http://www.associazionemusicvillage.it/assets/concorso-nazionale_guitar-x-perience-2019_.pdf

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *