Blog Single

ADAMANTIS GUITAR ORCHESTRA – In arrivo il debut album “Cerclaria Lux”

Comunicato stampa:

Il 13 maggio uscirà per Folkest Dischi (International Records Distribution) il primo disco di ADAMANTIS GUITAR ORCHESTRA, intitolato ‘Cerclaria Lux’.

Adamantis Guitar Orchestra è un progetto ideato da Raffaello Indri, chitarrista di Elvenking, Frankenstein Rooster, IT’sALIE e Harduo.

Adamantis Guitar Orchestra conta una base di 13 chitarre, di cui 11 acustiche e 2 classiche, e vede coinvolti alcuni tra i più promettenti chitarristi del Triveneto, affiancati da apprezzati professionisti.

Il repertorio si basa principalmente su musiche originali, scritte e arrangiate da Raffaello Indri, ad eccezione di un medley di ‘… And Justice for All’ dei Metallica e di una reinterpretazione di ‘Angel’ di Sarah Mclachlan – entrambi arrangiati sempre da Indri.

Attraverso la coralità delle chitarre coinvolte, c’è la volontà di “abbracciare” il mondo musicale nelle sue varie sfaccettature.

Le composizioni si sviluppano intrecciando i vari generi musicali, articolandosi in percorsi a volte imprevedibili: immaginari etnici tradizionali e intenzioni musicali più moderne e contemporanee creano un simbolico ponte tra culture diverse, luoghi e tempi distanti.

‘Cerclaria Lux’ è stato mixato da Raffaello Indri e Andrea Vittori (40 Fingers), mentre il mastering è stato affidato a Davide Linzi (Negrita, Francesco Renga).

L’artwork è stato realizzato da Raffaello Indri.

Hanno preso parte alle registrazioni anche la cantante Flavia Quass, il percussionista Pietro Sponton, il pianista Rudy Fantin e, alla ghironda, Martina Arya Fabris.

Leave a Comment

Your email address will not be published.